Social – gestione completa

forma 3d domilea studio
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 Social  
 gestione completa 

Gestiamo la tua pagina social creando una strategia personalizzata a seconda delle tue specifiche esigenze. In questo modo, avviamo o miglioriamo subito la tua presenza online. Con il nostro servizio completo di "Gestione Social Completa", infatti, puoi massimizzare la visibilità organica del tuo business. Fai brillare il tuo brand e abbatti la concorrenza!

Gestione social completa
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 Social

gestione completa 

Gestiamo la tua pagina social creando una strategia personalizzata a seconda delle tue specifiche esigenze. In questo modo, avviamo o miglioriamo subito la tua presenza online. Con il nostro servizio completo di "Gestione Social Completa", infatti, puoi massimizzare la visibilità organica del tuo business. Fai brillare il tuo brand e abbatti la concorrenza!

Gestione social completa

Se vuoi affidarti totalmente
ad un professionista
per la gestione dei tuoi social...

…puoi scegliere tra 2 differenti soluzioni, senza più preoccuparti di nulla:

Progettiamo la Content Strategy del tuo brand: analizziamo target, mercato e concorrenza. Ideiamo un’identità visiva social coordinata al tuo brand e pianifichiamo il tuo Piano Editoriale mensile. Elaboriamo tutto ciò che ti serve per offrirti una gestione pagina social sempre al TOP!

Progettiamo il tuo Calendario Editoriale mensile e creiamo contenuti per la tua attività sui social. Solitamente, è possibile usufruire di questo servizio solo in associazione con il servizio “Social 360”.

Per liberarti completamente da ogni preoccupazione, puoi richiedere, in aggiunta al servizio “Social 360”, ulteriori e differenti prestazioni come: la gestione della community, la pubblicazione dei tuoi contenuti e molto altro…

Se vuoi affidarti totalmente
ad un professionista
per la gestione dei tuoi social...

…puoi scegliere tra 2 differenti soluzioni, 
senza più preoccuparti di nulla:

Progettiamo la Content Strategy del tuo brand: analizziamo target, mercato e concorrenza. Ideiamo un’identità visiva social coordinata al tuo brand e pianifichiamo il tuo Piano Editoriale mensile. Elaboriamo tutto ciò che ti serve per offrirti una gestione pagina social sempre al TOP!

Progettiamo il tuo Calendario Editoriale mensile e creiamo contenuti per la tua attività sui social. Solitamente, è possibile usufruire di questo servizio solo in associazione con il servizio “Social 360”.

Per liberarti completamente da ogni preoccupazione puoi richiedere, in aggiunta al servizio “Social 360”, ulteriori e differenti prestazioni come: la gestione della community, la pubblicazione dei tuoi contenuti e molto altro…

Social 360

Gestione pagina social completa

Cos’è?

Il nostro servizio “Social 360” rappresenta l’offerta più completa per la gestione della tua pagina aziendale sui social media. Grazie a questo servizio, puoi ottenere un profilo di alta qualità che include la definizione di una strategia completa e l’implementazione di un’identità visiva aziendale distintiva. Dall’ideazione fino alla creazione di contenuti mirati e personalizzati per il tuo brand e i tuoi clienti, “Social 360” ti offre una soluzione completa per ottimizzare il tuo tempo, le tue risorse e le tue energie. Inoltre, grazie alla gestione della pagina “Social 360”, puoi far brillare il tuo business online costruendo una base più che solida su cui far crescere la tua presenza digitale!

  • Questionario da compilare (utile a te per analizzare la tua strategia, indispensabile a noi per ottimizzare il tuo spazio social);
  • Strategia social (analisi target, mercato e concorrenza, definizione macro-argomenti da trattare, obiettivi e idee di contenuto);
  • Identità visiva (palette colori, fonts tipografici, copertine per le storie in evidenza,
    definizione stile, grafiche uniche e personalizzate…);
  • Template: post singolo, carosello, copertina per reel e storie (4 o 8 modelli,
    rispettivamente uno o due per genere elencato);
  • Creazione contenuti (selezione argomenti, creazione rubriche, creazione di 8
    o 12 contenuti a scelta tra post singoli, caroselli, reels o storie con grafica e testi organizzati + ganci, CTA, #);
  • Calendario editoriale per un mese (data e ora di pubblicazione, macro-argomento, micro-argomento, formato e obiettivo).
  • Se parti da zero, o vuoi dare un giro di boa al tuo profilo attuale e vuoi fare le cose a modo, con un servizio completo e super professionale, con contenuti di valore, coerenti e riconoscibili;
  • Se sei stancə di non ottenere risultati, il servizio “Social 360” ottimizza le tue energie e allontana lo stress.
  • Per avere un profilo social che funzioni e ti porti risultati concreti nel tempo;
  • Per avere tra le mani un profilo social gestito in maniera professionale, strategica e personalizzata;
  • Per attrarre, nel tempo, nuovi follower in target e potenziali clienti;
  • Per impostare solide basi utili a creare una splendida community, la tua!

Social 360

Cos’è?

Il nostro servizio “Social 360” rappresenta l’offerta più completa per la gestione della tua pagina aziendale sui social media. Grazie a questo servizio, puoi ottenere un profilo di alta qualità che include la definizione di una strategia completa e l’implementazione di un’identità visiva aziendale distintiva. Dall’ideazione fino alla creazione di contenuti mirati e personalizzati per il tuo brand e i tuoi clienti, “Social 360” ti offre una soluzione completa per ottimizzare il tuo tempo, le tue risorse e le tue energie. Inoltre, grazie alla gestione della pagina “Social 360”, puoi far brillare il tuo business online costruendo una base più che solida su cui far crescere la tua presenza digitale!

forma 3d domilea studio
Gestione pagina social completa
  • Questionario da compilare (utile a te per analizzare la tua strategia, indispensabile a noi per ottimizzare il tuo spazio social);
  • Strategia social (analisi target, mercato e concorrenza, definizione macro-argomenti da trattare, obiettivi e idee di contenuto);
  • Identità visiva (palette colori, fonts tipografici, copertine per le storie in evidenza,
    definizione stile, grafiche uniche e personalizzate…);
  • Template: post singolo, carosello, copertina per reel e storie (4 o 8 modelli,
    rispettivamente uno o due per genere elencato);
  • Creazione contenuti (selezione argomenti, creazione rubriche, creazione di 8
    o 12 contenuti a scelta tra post singoli, caroselli, reels o storie con grafica e testi organizzati + ganci, CTA, #);
  • Calendario editoriale per un mese (data e ora di pubblicazione, macro-argomento, micro-argomento, formato e obiettivo).
  • Se parti da zero, o vuoi dare un giro di boa al tuo profilo attuale e vuoi fare le cose a modo, con un servizio completo e super professionale, con contenuti di valore, coerenti e riconoscibili;
  • Se sei stancə di non ottenere risultati, il servizio “Social 360” ottimizza le tue energie e allontana lo stress.
  • Per avere un profilo social che funzioni e ti porti risultati concreti nel tempo;
  • Per avere tra le mani un profilo social gestito in maniera professionale, strategica e personalizzata;
  • Per attrarre, nel tempo, nuovi follower in target e potenziali clienti;
  • Per impostare solide basi utili a creare una splendida community, la tua!

Mantenimento Social

Cos’è?

Una volta messo in atto il servizio “Social 360”, è tutto pronto per gestire il tuo profilo in maniera ottimale e con la giusta costanza. Ci prenderemo cura noi della tua pagina social, sotto la tua supervisione, per tutto il tempo che vorrai. Sono infatti per te disponibili abbonamenti di gestione pagina social semestrali o annuali. Abbandona lo stress e richiedi un preventivo personalizzato a seconda delle tue necessità!

forma 3d domilea studio
Gestione social completa
  • Ottimizzazione profilo (se necessaria);
  • Ricerca micro-argomenti da trattare in base agli obiettivi, con un proficuo scambio tra le tue e le nostre idee;
  • Contenuti mensili pronti per la pubblicazione (post singoli, caroselli, o storie con grafica e testi organizzati con ganci, CTA, # e tutto ciò che necessita);
  • Idee di contenuti (es. reels da creare in prima persona, se ti vuoi mettere in gioco);
  • Calendario editoriale mensile (data, ora, macro e micro-argomento, formato, obiettivo).
  • Se hai acquistato il servizio Social 360;
  • Se hai già avviato il tuo profilo e hai tutto ciò che ti serve per dare lunga vita alla tua attività sui social, inclusa un’identità visiva;
  • Se non hai tempo o voglia di gestire continuamente il tuo profilo social, ma ne comprendi l’importanza.
  • Per avere un profilo social che funzioni e ti porti risultati concreti nel tempo;
  • Per riuscire ad essere sempre costante e presente online;
  • Per scaldare il tuo pubblico, prepararlo e accompagnarlo pian piano alla fase di acquisto;
  • Per fidelizzare gli utenti e creare mano a mano la tua community;
  • Per essere sempre al passo con le novità e i trend del momento.

Mantenimento Social

Cos’è?

Una volta messo in atto il servizio “Social 360”, è tutto pronto per gestire il tuo profilo in maniera ottimale e con la giusta costanza. Ci prenderemo cura noi della tua pagina social, sotto la tua supervisione, per tutto il tempo che vorrai. Sono infatti per te disponibili abbonamenti di gestione pagina social semestrali o annuali. Abbandona lo stress e richiedi un preventivo personalizzato a seconda delle tue necessità!

forma 3d domilea studio
Gestione social completa
  • Ottimizzazione profilo (se necessaria);
  • Ricerca micro-argomenti da trattare in base agli obiettivi, con un proficuo scambio tra le tue e le nostre idee;
  • Contenuti mensili pronti per la pubblicazione (post singoli, caroselli, o storie con grafica e testi organizzati con ganci, CTA, # e tutto ciò che necessita);
  • Idee di contenuti (es. reels da creare in prima persona, se ti vuoi mettere in gioco);
  • Calendario editoriale mensile (data, ora, macro e micro-argomento, formato, obiettivo).
  • Se hai acquistato il servizio Social 360;
  • Se hai già avviato il tuo profilo e hai tutto ciò che ti serve per dare lunga vita alla tua attività sui social, inclusa un’identità visiva;
  • Se non hai tempo o voglia di gestire continuamente il tuo profilo social, ma ne comprendi l’importanza.
  • Per avere un profilo social che funzioni e ti porti risultati concreti nel tempo;
  • Per riuscire ad essere sempre costante e presente online;
  • Per scaldare il tuo pubblico, prepararlo e accompagnarlo pian piano alla fase di acquisto;
  • Per fidelizzare gli utenti e creare mano a mano la tua community;
  • Per essere sempre al passo con le novità e i trend del momento.
+

Mantenimento Social:
 PLUS+

Se lo desideri, per allontanare maggiormente lo stress, puoi decidere di aggiungere uno o più “PLUS+” al servizio di “Mantenimento Social”, ovvero ulteriori prestazioni da noi gestite, a tua scelta tra:

+ Programmazione e pubblicazione di tutti i contenuti precedentemente da noi creati;
+ Gestione profilo social (ricerca e interazione con followers in target);
+ Monitoraggio insight e report;
+ Sponsorizzazioni in target (creazione di pubblicità online a pagamento).

SOCIAL MEDIA
SOCIAL MEDIA
SERVIZI SOCIAL

Preferisci fare da te, ma con un piccolo aiuto?
Vuoi imparare a gestire i tuoi social in autonomia?

Affidati al servizio "Social gestione assistita"

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FAQ

Domande frequenti

Super domandona! I servizi di gestione social su questo sito, soprattutto quelli riguardanti la gestione social completa, sono davvero molto personalizzabili a seconda delle tue esigenze. Le variabili possono essere differenti:
  • quantità dei contenuti necessari;
  • tipologia di contenuto (post, reels, carosello, storia, guida, ecc.);
  • lunghezza/approfondimento del contenuto;
  • qualità del contenuto;
  • complessità dell’argomento da trattare;
  • fornitura o ricerca di immagini e foto/video utili alla pubblicazione;
  • fornitura o ricerca di contenuti testuali utili alla pubblicazione;
  • grandezza del brand;
  • gestione autonoma o meno della community;
  • quantità delle piattaforme da gestire;
  • ecc, ecc.
È molto difficile, oltre che poco professionale, dare un costo approssimativo ad un investimento preciso. È un po’ come entrare in un concessionario di vetture e chiedere: “Quanto costa una macchina?” Sicuramente la risposta sarebbe: “Eh, dipende dalla macchina che cerchi e dagli accessori che desideri!” Quindi, se conosci una persona che fa gestire da qualcuno la sua pagina social aziendale e spende 300€ al mese, prova a domandargli nello specifico cosa ha incluso per 300€ al mese. Per saperne di più, visita anche la pagina: “Gestione Social Assistita” di questo sito.

Il piano editoriale è un documento strategico, una sorta di guida da tenere sempre sott’occhio per la gestione pagina dei social. È una visione completa, un insieme di tematiche, sotto argomenti, formati e strategie utili per creare (successivamente) il tuo calendario editoriale mensile con tutti i tuoi contenuti pronti per essere pubblicati sui tuoi canali di comunicazione social.

 

Più nello specifico, all’interno di un Piano Editoriale puoi trovare:

  • definizione del target di riferimento;
  • analisi dei competitor;
  • analisi del mercato;
  • definizione del/dei media utilizzato/i;
  • frequenza di pubblicazione;
  • macro-categoria di riferimento dei contenuti;
  • micro-categoria di riferimento dei contenuti;
  • formato del contenuto;
  • obiettivi da seguire;
  • definizione delle tempistiche.

 

Un vero e proprio manuale strategico personalizzato da tenere sempre a portata di mano, per non andare mai fuori strada!

 

È possibile apportate qualche piccola modifica al piano editoriale, tendenzialmente però è un documento studiato e progettato per durare nel medio/lungo termine. Un’investimento quindi da fare una volta e non pensarci più per un po’ di anni.

A differenza del Piano Editoriale, il Calendario Editoriale è il documento operativo del Piano Editoriale. Rappresenta quindi come, più nel concreto, mettere in atto il Piano Editoriale. Entrambi i documenti sono utili per gestire le pagine social.

 

Il Calendario Editoriale è infatti, un vero e proprio calendario (settimanale, mensile o trimestrale) più o meno strutturato e complesso a seconda delle necessità.

 


In questo documento operativo vengono inseriti informazioni come:

  • data di pubblicazione di un contenuto;
  • orario di pubblicazione di un contenuto;
  • copy del singolo contenuto;
  • hashtag e tag;
  • creatività;
  • stato di avanzamento della progettazione dei contenuti;
  • to do list…

 

È possibile inserire o sottrarre informazioni a seconda delle esigenze e comodità di chi gestisce il documento.


Il Calendario Editoriale permette quindi di avere sotto controllo la gestione del profilo social, ottimizzare il lavoro e condividerlo con il tutto team operativo.

La Content Strategy è una strategia di marketing che utilizza i contenuti come mezzo principale per raggiungere gli obiettivi aziendali (obiettivi solitamente definiti nel Piano di Comunicazione).



Ti gira un po’ la testa?



Detto in maniera grossolana, ma più comprensibile: la Content Strategy è simile ad un Piano di Comunicazione, con la differenza che:



  • il Piano di Comunicazione racchiude analisi per l’intero brand nel suo complesso comunicativo;
  • mentre nella Content Strategy racchiude analisi finalizzate al mezzo di comunicazione scelto (come per esempio può essere Instagram), ovviamente però tenendo conto di quella che è la comunicazione del brand nel suo complesso.



Quando si parla di Content Strategy spesso si parla di ambiti relativi al mondo online, come web e social per esempio.

 

Una buona Content Strategy contiene al suo interno un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale, utili a definire:



  • obiettivi di contenuto
  • target di contenuto
  • competitor presenti nel mezzo di comunicazione analizzo
  • formato del contenuto
  • macro-argomenti
  • micro-argomenti
  • tempi di pubblicazione
  • ecc



Sostanzialmente:
– se stai avviando un’attività da zero, o la vuoi riavviare in ogni suo aspetto, ti conviene partire prima dalla progettazione di un Piano di Comunicazione (link qui);

– se invece vuoi aprire o riavviare un singolo profilo social, ti conviene partire dalla Progettazione di una Content Strategy (link qui).



Se ancora fai fatica a comprende di cosa hai maggiormente bisogno: contattaci, raccontaci di te e della tua attività e noi ti aiuteremo a scegliere cosa più fa al caso tuo!

Un Piano di Comunicazione è un insieme di analisi svolte su misura per un determinato brand / attività commerciale, con lo scopo di ottenere una visione professionale, unica e ben chiara della comunicazione da mettere in atto, su differenti fronti e su ogni materiale comunicativo. Il piano di comunicazione è il mantra di un business, è un vero e proprio documento che permette di comunicare in maniera efficace e alle persone corrette i propri servizi/prodotti.

 


Tale documento ha un periodo di vita solitamente molto lungo (10+ anni), quindi una volta progettato, non c’è bisogno di rimetterci mano costantemente.



Il Piano di Comunicazione è uno studio che permette di:

  • analizzare la situazione di partenza del brand
  • analizzarne il contesto
  • individuare degli obiettivi
  • individuare i valori e il messaggio corretto da trasmettere
  • studiare il target di riferimento nel dettaglio
  • analizzare la concorrenza nel mercato di riferimento
  • individuare i punti di forza del brand
  • scegliere i canali di comunicazione adeguati



Chi sta per aprire una nuova attività o necessita di rimettere in sesto un’attività già avviata, chi comprende quanto sia utile e proficuo possedere un Piano di Comunicazione personalizzato, è già un passo avanti. Ne uscirà sicuramente vincitore. Chi comprende a pieno che prima di creare un logo o un sito è bene investire sulla progettazione di un Piano di Comunicazione ha già già nella manica un asso per giocarsi bene la partita!

Info utili qui

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Le variabili possono essere differenti:

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  • tipologia di contenuto (post, reels, carosello, storia, guida, ecc…);
  • lunghezza/approfondimento del contenuto;
  • qualità del contenuto;
  • complessità dell’argomento da trattare;
  • fornitura o ricerca di immagini e foto/video utili alla pubblicazione;
  • fornitura o ricerca di contenuti testi utili alla pubblicazione;
  • grandezza del brand;
  • gestione autonoma o meno della community;
  • quantità delle piattaforme da gestire;
  • ecc, ecc…

 

Molto difficile, oltre che poco professionale, dare un costo approssimativo ad un investimento preciso.
È un po’ come entrare in un concessionario di vetture e chiedere: “Quanto costa una macchina?”
Sicuramente la risposta sarebbe: “Eh, dipende dalla macchina che cerchi e dagli accessori che desideri!” Quindi se conosci una persona che fa gestire da qualcuno la sua pagina social aziendale e spende 300€ al mese, prova a domandargli nello specifico cosa ha incluso per 300€ al mese.

Per saperne di più, visita anche la pagina: “Gestione Social Assistita”di questo sito.

Il piano editoriale è un documento strategico, una sorta di guida da tenere sempre sott’occhio per la gestione pagina dei social. È una visione completa, un insieme di tematiche, sotto argomenti, formati e strategie utili per creare (successivamente) il tuo calendario editoriale mensile con tutti i tuoi contenuti pronti per essere pubblicati sui tuoi canali di comunicazione social.

 

Più nello specifico, all’interno di un Piano Editoriale puoi trovare:

  • definizione del target di riferimento;
  • analisi dei competitor;
  • analisi del mercato;
  • definizione del/dei media utilizzato/i;
  • frequenza di pubblicazione;
  • macro-categoria di riferimento dei contenuti;
  • micro-categoria di riferimento dei contenuti;
  • formato del contenuto;
  • obiettivi da seguire;
  • definizione delle tempistiche.

 

Un vero e proprio manuale strategico personalizzato da tenere sempre a portata di mano, per non andare mai fuori strada!

 

È possibile apportate qualche piccola modifica al piano editoriale, tendenzialmente però è un documento studiato e progettato per durare nel medio/lungo termine. Un’investimento quindi da fare una volta e non pensarci più per un po’ di anni.

A differenza del Piano Editoriale, il Calendario Editoriale è il documento operativo del Piano Editoriale. Rappresenta quindi come, più nel concreto, mettere in atto il Piano Editoriale. Entrambi i documenti sono utili per gestire le pagine social.

 

Il Calendario Editoriale è infatti, un vero e proprio calendario (settimanale, mensile o trimestrale) più o meno strutturato e complesso a seconda delle necessità.

 


In questo documento operativo vengono inseriti informazioni come:

  • data di pubblicazione di un contenuto;
  • orario di pubblicazione di un contenuto;
  • copy del singolo contenuto;
  • hashtag e tag;
  • creatività;
  • stato di avanzamento della progettazione dei contenuti;
  • to do list…

 

È possibile inserire o sottrarre informazioni a seconda delle esigenze e comodità di chi gestisce il documento.


Il Calendario Editoriale permette quindi di avere sotto controllo la gestione del profilo social, ottimizzare il lavoro e condividerlo con il tutto team operativo.

La Content Strategy è una strategia di marketing che utilizza i contenuti come mezzo principale per raggiungere gli obiettivi aziendali (obiettivi solitamente definiti nel Piano di Comunicazione).



Ti gira un po’ la testa?



Detto in maniera grossolana, ma più comprensibile: la Content Strategy è simile ad un Piano di Comunicazione, con la differenza che:



  • il Piano di Comunicazione racchiude analisi per l’intero brand nel suo complesso comunicativo;
  • mentre nella Content Strategy racchiude analisi finalizzate al mezzo di comunicazione scelto (come per esempio può essere Instagram), ovviamente però tenendo conto di quella che è la comunicazione del brand nel suo complesso.



Quando si parla di Content Strategy spesso si parla di ambiti relativi al mondo online, come web e social per esempio.

 

Una buona Content Strategy contiene al suo interno un Piano Editoriale e un Calendario Editoriale, utili a definire:



  • obiettivi di contenuto
  • target di contenuto
  • competitor presenti nel mezzo di comunicazione analizzo
  • formato del contenuto
  • macro-argomenti
  • micro-argomenti
  • tempi di pubblicazione
  • ecc



Sostanzialmente:
– se stai avviando un’attività da zero, o la vuoi riavviare in ogni suo aspetto, ti conviene partire prima dalla progettazione di un Piano di Comunicazione (link qui);

– se invece vuoi aprire o riavviare un singolo profilo social, ti conviene partire dalla Progettazione di una Content Strategy (link qui).



Se ancora fai fatica a comprende di cosa hai maggiormente bisogno: contattaci, raccontaci di te e della tua attività e noi ti aiuteremo a scegliere cosa più fa al caso tuo!

Un Piano di Comunicazione è un insieme di analisi svolte su misura per un determinato brand / attività commerciale, con lo scopo di ottenere una visione professionale, unica e ben chiara della comunicazione da mettere in atto, su differenti fronti e su ogni materiale comunicativo. Il piano di comunicazione è il mantra di un business, è un vero e proprio documento che permette di comunicare in maniera efficace e alle persone corrette i propri servizi/prodotti.

 


Tale documento ha un periodo di vita solitamente molto lungo (10+ anni), quindi una volta progettato, non c’è bisogno di rimetterci mano costantemente.



Il Piano di Comunicazione è uno studio che permette di:

  • analizzare la situazione di partenza del brand
  • analizzarne il contesto
  • individuare degli obiettivi
  • individuare i valori e il messaggio corretto da trasmettere
  • studiare il target di riferimento nel dettaglio
  • analizzare la concorrenza nel mercato di riferimento
  • individuare i punti di forza del brand
  • scegliere i canali di comunicazione adeguati



Chi sta per aprire una nuova attività o necessita di rimettere in sesto un’attività già avviata, chi comprende quanto sia utile e proficuo possedere un Piano di Comunicazione personalizzato, è già un passo avanti. Ne uscirà sicuramente vincitore. Chi comprende a pieno che prima di creare un logo o un sito è bene investire sulla progettazione di un Piano di Comunicazione ha già già nella manica un asso per giocarsi bene la partita!

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