Web
Web design
Offriamo un servizio completo e coordinato all'immagine visiva del tuo brand: dall'idea progettuale, alla struttura dei contenuti, (grafici, fotografici ed editoriali) tutto in ottica SEO, con l'obiettivo di generare traffico sul tuo sito internet e farti acquisire nuovi clienti.
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Per te subito un servizio completo a 360°: Art director e Graphic Designer, insieme ad Web Designer e fotografi, sono a tua completa disposizione per creare il tuo nuovo sito web all’avanguardia. Tutto quello che ti serve è in un’unico posto. Per te contenuti grafici, editoriali e fotografici, per siti web responsive e in ottica SEO.
Se lo desideri, per evitare falle di sicurezza e mal funzionamenti, ti garantiamo un’assistenza costante del tuo sito internet, anche dopo la sua progettazione e messa in rete. Potrai inoltre richiedere di effettuare aggiornamenti o modifiche di tipo contenutistico quando ne avrai bisogno.
Gestiamo e pianifichiamo campagne di advertising online su Google e sui principali social network. Progettiamo online: banner, skin, landing page, o singole grafiche web per sponsorizzare al meglio la tua attività, il tuo servizio, il tuo prodotto o qualsiasi evento. Ti offriamo una soluzione per ogni tua necessità!
Puoi richiedere: elaborati grafici, template per le tue e-mail marketing, ricerche e creazioni di contenuti in ottica SEO per Blog. Ottieni grafiche inedite per la tua newsletter e abbatti la concorrenza!
Ulteriori contenuti, come specifici servizi fotografici, potranno rendere più completa la realizzazione del tuo sito web. Realizziamo per te scatti originali per pubblicizzare i tuoi prodotti / servizi e la tua intera attività. Effettuiamo shooting coerenti e in linea con i colori e l’immagine del tuo brand.
La tua pubblicità anche online:
Puoi richiedere: elaborati grafici, template per le tue e-mail marketing, ricerche e creazioni di contenuti in ottica SEO per Blog. Ottieni grafiche inedite per la tua newsletter e abbatti la concorrenza!
Siti web ed E-commerce
Puoi creare o rinnovare il tuo sito internet dalla A alla Z, tutto in un unico posto: il nostro Graphic Designer si occuperà di ideare, progettare ed impaginare il tuo nuovo sito, mentre il Web Designer prenderà in carico l’elaborazione e la manutenzione del sito. Inoltre, un Fotografo professionista sarà a tua disposizione, se lo vorrai, per servizi fotografici e materiali utili ad impreziosire ancora di più il tuo progetto. Il tutto sarà coordinato dalla supervisione del nostro Art Director, al fine di offrirti un servizio coordinato e super proficuo. Grazie ai nostri design accattivanti e intuitivi, offrirai ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione positiva e coinvolgente. Se stai cercando un servizio di realizzazione siti web a Torino, siamo qui per aiutarti: realizziamo siti internet in tutta Italia.
- Realizzazione Siti Web aziendali, e-commerce, portfolio, vetrina e one page
- Studio ed analisi della concorrenza
- Layout responsive
- Contenuti testuali, visivi e iconografici
- SEO e UI
- Servizi di hosting, dominio ed e-mail
Gestione e manutenzione siti web
Se lo desideri, ti offriamo assistenza tecnica anche dopo la realizzazione del tuo nuovo sito web, affinché questo sia sempre efficiente e performante. In aggiunta, se hai bisogno di aggiornamenti periodici o semplicemente di un intervento occasionale, puoi usufruire di soluzioni differenti adatte alle tue singole esigenze. Non dovrai preoccuparti di nulla; per qualsiasi necessità, ti basterà contattarci.
Se hai bisogno di un servizio per la manutenzione o la creazione di siti web a Torino o altrove, siamo qui per supportarti: offriamo la nostra esperienza nella realizzazione di siti internet su tutto il territorio italiano.
- Assistenza periodica
- Tutorial per gestire il tuo sito in autonomia
- Manutenzione occasionale
- Aggiornamento contenuti
- Risoluzione problemi
- Backup e Cookie policy
Pubblicità online
Le campagne pubblicitarie online sono uno strumento molto importante per chi vuole costruirsi una forte identità di marca ed essere presente sui principali motori di ricerca come Google. Infatti, grazie a strumenti di targetizzazione, siamo in grado di mostrare la tua pubblicità ad un profilo cliente ben selezionato (ad esempio, per area geografica o interessi personali). Inoltre, progettiamo sponsorizzazioni sui principali social network come Instagram, Facebook e LinkedIn. Ti offriamo l’opportunità di mantenerti aggiornato, ampliare la tua visibilità e il tuo pubblico, oltre che a convertire sempre più clienti nella fase finale del tuo funnel di vendita.
Se necessiti di un servizio di realizzazione siti web a Torino o in tutta Italia, contattaci subito per iniziare il tuo progetto.
- Campagne Google Ads
- Sponsorizzazioni Social
- Banner
- Landing Page
Newsletter e Blog
Realizziamo, insieme a te, grafiche accattivanti e coinvolgenti per i tuoi contenuti periodici. Del resto, newsletter e blog sono ancora oggi i canali di marketing più utilizzati ed efficaci, oltre che i più economici. Questi strumenti ti sono quindi utili a fidelizzare i tuoi utenti con contenuti sempre nuovi, interessanti e in linea con la tua identità di marca.
- Revisione testi
- Piano editoriale e ricerca tematiche
- Analisi e ricerca mercato
- SEO e ricerca parole chiavi
- Grafiche
- Ricerca immagini
- Servizi fotografici
Foto e Video
La comunicazione digitale deve essere ideata con immagini accattivanti, capaci di emozionare e catturare l’attenzione del tuo pubblico. Grazie a un team di lavoro, composto da un Fotografo Professionista e un Art Director, il tuo progetto viene seguito passo a passo: dall’ideazione alla realizzazione. Inoltre, progettiamo eccellenti fotografie, in linea con il tuo personal brand, ideali per il tuo nuovo catalogo, il tuo sito web, i tuoi profili social o per il tuo specifico fine promozionale. Realizziamo quindi scatti professionali che durano nel tempo, utili alla promozione della tua attività e alla vendita dei tuoi prodotti o servizi.
- Fotografia ritrattistica e di prodotto
- Ambientazioni esterne e interne
- Ricerca e affitto location (nel caso ne fossi sprovvistə)
- Food, beverage, cosmesi, design
- …e molto altro!
Siti web ed E-commerce
Puoi creare o rinnovare il tuo sito internet dalla A alla Z, tutto in un unico posto: il nostro Graphic Designer si occuperà di ideare, progettare ed impaginare il tuo nuovo sito, mentre il Web Designer prenderà in carico l’elaborazione e la manutenzione del sito. Inoltre, un Fotografo professionista sarà a tua disposizione, se lo vorrai, per servizi fotografici e materiali utili ad impreziosire ancora di più il tuo progetto. Il tutto sarà coordinato dalla supervisione del nostro Art Director, al fine di offrirti un servizio coordinato e super proficuo.
Grazie ai nostri design accattivanti e intuitivi, offrirai ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione positiva e coinvolgente. Se stai cercando un servizio di realizzazione siti web a Torino, siamo qui per aiutarti. Realizziamo siti internet in tutta Italia.
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- Studio ed analisi della concorrenza
- Layout responsive
- Contenuti testuali, visivi e iconografici
- Ottimizzazione SEO e UI
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Gestione e manutenzione siti web
Se lo desideri, ti offriamo assistenza tecnica anche dopo la realizzazione del tuo nuovo sito web, affinché questo sia sempre efficiente e performante. In aggiunta, se hai bisogno di aggiornamenti periodici o semplicemente di un intervento occasionale, puoi usufruire di soluzioni differenti adatte alle tue singole esigenze. Non dovrai preoccuparti di nulla; per qualsiasi necessità, ti basterà contattarci.
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- Aggiornamento contenuti
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Pubblicità online
Le campagne pubblicitarie online sono uno strumento molto importante per chi vuole costruirsi una forte identità di marca ed essere presente sui principali motori di ricerca come Google. Infatti, grazie a strumenti di targetizzazione, siamo in grado di mostrare la tua pubblicità ad un profilo cliente ben selezionato (ad esempio, per area geografica o interessi personali). Inoltre, progettiamo sponsorizzazioni sui principali social network come Instagram, Facebook e LinkedIn. Ti offriamo l’opportunità di mantenerti aggiornato, ampliare la tua visibilità e il tuo pubblico, oltre che a convertire sempre più clienti nella fase finale del tuo funnel di vendita.
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Newsletter e Blog
Realizziamo, insieme a te, grafiche accattivanti e coinvolgenti per i tuoi contenuti periodici. Del resto, newsletter e blog sono ancora oggi i canali di marketing più utilizzati ed efficaci, oltre che i più economici. Questi strumenti ti sono quindi utili a fidelizzare i tuoi utenti con contenuti sempre nuovi, interessanti e in linea con la tua identità di marca.
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- Piano editoriale e ricerca tematiche
- Analisi e ricerca mercato
- SEO e ricerca parole chiavi
- Grafiche
- Ricerca immagini
- Servizi fotografici
Foto e Video
La comunicazione digitale deve essere ideata con immagini accattivanti, capaci di emozionare e catturare l’attenzione del tuo pubblico. Grazie a un team di lavoro, composto da un Fotografo Professionista e un Art Director, il tuo progetto viene seguito passo a passo: dall’ideazione alla realizzazione. Inoltre, progettiamo eccellenti fotografie, in linea con il tuo personal brand, ideali per il tuo nuovo catalogo, il tuo sito web, i tuoi profili social o per il tuo specifico fine promozionale. Realizziamo quindi scatti professionali che durano nel tempo, utili alla promozione della tua attività e alla vendita dei tuoi prodotti o servizi.
- Fotografia ritrattistica e di prodotto
- Ambientazioni esterne e interne
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Perché è importante avere un sito web al giorno d'oggi?
Se il tuo potenziale cliente è incerto e non sa se comprare un prodotto/servizio da te o dalla concorrenza, è molto probabile che scelga chi, tra i due candidati, possieda un sito internet. Questo è uno dei motivi per i quali, oggi, non è solo necessario avere un sito web, ma assolutamente fondamentale!
Per acquisire la fiducia delle persone (ipotetici tuoi clienti) devi saper raccontare te e la storia del tuo brand, mostrare chi sei, i tuoi valori e i tuoi prodotti / servizi. Tutto ciò devi saperlo fare senza che tali persone varchino concretamente e realmente la porta del tuo negozio.
In che modo? Come ben saprai, oggi tutti vogliono poter reperire le informazioni stando comodamente seduti sul proprio divano, in treno per andare a lavoro o in pausa pranzo davanti a un buon caffè. Nessuno ha tempo da perdere.
Pertanto, per un azienda o un libero professionista, essere presente sul web è oggi indispensabile. Spoiler: no, non basta avere una pagina Facebook, serve realizzare un sito web (e farlo anche bene, data l’elevata concorrenza sul mercato)!
Proprio perché la concorrenza è alle stelle bisogna anche saperla analizzare e studiare. Così facendo, sarà sicuramente più semplice progettare gli appositi contenuti che daranno vita all’interfaccia grafica del tuo sito web. Solo in questo modo è possibile offrire all’utente (tuo ipotetico cliente) un’impressione positiva di te e del tuo brand!
Quindi mai più clienti indecisi: con la realizzazione di un sito web ben strutturato, oggi puoi fare la differenza!
Perché è importante avere un sito web al giorno d'oggi?
Se il tuo potenziale cliente è incerto e non sa se comprare un prodotto/servizio da te o dalla concorrenza, è molto probabile che scelga chi, tra i due candidati, possieda un sito internet. Questo è uno dei motivi per i quali, oggi, non è solo necessario avere un sito web, ma assolutamente fondamentale!
Per acquisire la fiducia delle persone (ipotetici tuoi clienti) devi saper raccontare te e la storia del tuo brand, mostrare chi sei, i tuoi valori e i tuoi prodotti / servizi. Tutto ciò devi saperlo fare senza che tali persone varchino concretamente e realmente la porta del tuo negozio.
In che modo? Come ben saprai, oggi tutti vogliono poter reperire le informazioni stando comodamente seduti sul proprio divano, in treno per andare a lavoro o in pausa pranzo davanti a un buon caffè. Nessuno ha tempo da perdere.
Pertanto, per un azienda o un libero professionista, essere presente sul web è oggi indispensabile. Spoiler: no, non basta avere una pagina Facebook, serve realizzare un sito web (e farlo anche bene, data l’elevata concorrenza sul mercato)!
Proprio perché la concorrenza è alle stelle bisogna anche saperla analizzare e studiare. Così facendo, sarà sicuramente più semplice progettare gli appositi contenuti che daranno vita all’interfaccia grafica del tuo sito web. Solo in questo modo è possibile offrire all’utente (tuo ipotetico cliente) un’impressione positiva di te e del tuo brand!
Quindi mai più clienti indecisi: con la realizzazione di un sito web ben strutturato, oggi puoi fare la differenza!
Domande frequenti
Che cosa significa SEO?
Con questa sigla (SEO = Search Engine Optimization) si definisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ovvero? Stiamo parlando di un insieme di azioni specifiche, svolte per aumentare la visibilità del tuo sito web e per migliorare la posizione nella SERP di Google, posizionando quindi il tuo sito tra le prime pagine nei risultati di ricerca.
Inoltre, realizzare un sito web e metterlo online non sempre basta, in quanto la sua pubblicazione non lo rende automaticamente e subito visibile agli utenti che svolgono le loro ricerche. L’ottimizzazione SEO ti consente di rendere il tuo progetto web conforme ai parametri degli algoritmi di Google.
In altre parole, la SEO non ti permette subito di finire tra i primi tre risultati di una ricerca Google, in quanto per questo ci va tempo e costanza; tuttavia, ottimizzare un sito in ottica SEO ti permette di aumentare (e di molto) la possibilità che ciò accada nell’arco di 3/12 mesi.
Altra cosa che è bene ricordare è che noi possiamo gestire la SEO di un sito web sì, ma gli algoritmi di Google sono gestiti da Google.
Quello che puoi fare è quindi ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web per renderlo accattivante agli occhi dell’algoritmo di Google.
Ti abbiamo incuriosito? Contatta la nostra Agenzia di Comunicazione per ulteriori informazioni. Fai click qui
Perché non trovo il mio sito web sui motori di ricerca?
Questo fatto può accadere nel caso tu decida di non ottimizzare il tuo sito web (SEO) in fase di progettazione. Certo, puoi sempre rimediare in un secondo momento! Tuttavia, questo significherebbe per il Web Designer aprire e chiudere il tuo progetto più volte e quindi, per te, un’aumento dei costi di progettazione.
Inoltre, può anche succedere, in rari casi, che ci sia un blocco imposto da Google Bot a livello di file robots.txt o un blocco indicato a livello di pagina. I motivi possono essere molteplici e improvvisi.
Per evitare questi inconvenienti, ecco alcuni consigli utili:
- accertati di aver ottimizzato l’intero sito web in ottica SEO (se non sai come fare noi possiamo aiutarti);
- tutelati, effettuando una manutenzione del tuo sito web periodicamente;
- assicurati di avere qualcuno a cui fare affidamento con tempestività in caso di necessità.
Una corretta realizzazione siti web può prevenire questi problemi e garantire una presenza online efficace.
Quanto costa un sito web?
Per definire il costo della realizzazione di un sito web bisogna definirne le variabili.
Chiedere quanto costa un sito web sarebbe come domandare: “quanto costa un’automobile?”, “quanto costa un terreno?” oppure “quanto costa una casa?” Concordi anche tu che sarebbe invece differente chiedere “Quanto costa una JEEP Compass versione 1.6 130 CV?”
Realizzare un sito internet significa: ideare la sua interfaccia grafica in linea con l’immagine coordinata aziendale, realizzarla, scegliere il CMS per te più adatto, pianificare la sua struttura in ottica UX, installare e configurare i giusti plug-in, inserire i contenuti (testuali, visivi, iconografici ecc), scrivere codici, effettuare ricerche di mercato e un’analisi sulla concorrenza, progettare la SEO, effettuare assistenza e manutenzione, definire dov’è meglio inserire quel preciso pulsante per ottimizzare l’esperienza del tuo utente e mooolto altro.
Ogni sito internet è progettato e personalizzato a seconda delle tue esigenze e grandezza del tuo business. Inoltre, ogni progetto web rispetta le tue richieste e i bisogni dei tuoi clienti.
Sicuramente quello che possiamo dirti subito è che per creare un nuovo sito web basico è necessario investire un minimo di 890€ circa.
In ogni caso, non troverai mai un’offerta minore di questa e se la troverai sarà sicuramente priva di tutto il necessario utile (ma a te ignoto) alla buona riuscita del tuo progetto. …E probabilmente te ne accorgerai troppo tardi.
Se trovi qualcuno che afferma di realizzare il tuo sito web al costo di 400€ (spoiler: ahimè questo “qualcuno” esiste), ci teniamo a farti il nostro in bocca al lupo… per tutto!
Se, invece, vuoi avere il tuo preventivo personalizzato invia una mail cliccando qui
Posso richiedere delle modifiche ad un sito web già realizzato?
Certo che sì. Se le tue modifiche sono di piccola portata, possiamo analizzare il tuo sito e apportare i cambiamenti che desideri. Se invece le modifiche sono molteplici e sostanziali, valutiamo insieme la soluzione che più ti conviene in termini di investimento e resa del lavoro.
Puoi aggiungere una pagina, toglierne un’altra, aggiungere la sezione Blog o News, modificare i testi, cambiare le immagini o tutto quello che desideri…
Tutto ciò è possibile sia se il tuo sito è stato precedentemente da noi realizzato, sia se lo ha progettato un’altra persona. In quest’ultimo caso abbiamo però bisogno di avere le autorizzazioni e le licenze utili al fine di entrare all’interno del software (CMS) e permetterci di gestire il tuo sito web. Niente panico, ti aiutiamo noi!
Non esitare a contattarci, sapremo risolvere ogni tuo problema.
Posso sapere quante persone visitano il mio sito web?
Assolutamente sì. È possibile monitorare il traffico degli utenti del tuo sito con specifici software, come Google Analytics.
Utilizzando strumenti come questo, puoi gratuitamente esaminare una serie di informazioni utili, tra cui: visitatori, area geografica, tempo di permanenza, pagine più visitate, canali di accesso al sito e molto altro.
Se lo desideri, la nostra Agenzia di Comunicazione può gestire anche queste cose.
Che cos'è un sito web "responsive"?
In breve, realizzare un sito web responsive significa avere un sito progettato in modo che sia in grado di adattarsi, graficamente e automaticamente, al formato (dimensioni) del dispositivo con il quale l’utente visiona il tuo sito. Questo significa che sarà ben visibile sia su smartphone, che su tablet o computer.
Avere, oggi nel 2023, un sito responsive è assolutamente necessario oltre che professionale, soprattutto per garantire una user experience ottimale su qualsiasi dispositivo.
Investire nella realizzazione di un sito web responsive è fondamentale per raggiungere e coinvolgere efficacemente il tuo pubblico di riferimento.
Se sei interessato alla realizzazione di siti web a Torino (o in tutta Italia), possiamo offrirti soluzioni professionali e innovative per garantirti la massima visibilità e performance online. Richiedi maggiori info qui.
Che cos'è un sito web "e-commerce"?
Il “commercio elettronico”, o “e-commerce“, rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile acquistare immediatamente prodotti o servizi online. Si tratta di una sorta di negozio virtuale, dove i prodotti sono esposti e suddivisi per categorie, facilitando così il processo d’acquisto. Le persone selezionano ciò che desiderano, lo aggiungono al carrello virtuale e completano l’ordine con un semplice click.
Tuttavia, la creazione di un e-commerce non è un’impresa da sottovalutare. Tra le varie tipologie di siti internet, la realizzazione di un sito e-commerce richiede di solito un investimento più consistente rispetto la creazione di un sito web normale.
È importante notare che non è necessario avere una vasta gamma di prodotti o servizi per avviare un e-commerce. Anche con pochi articoli in vendita è possibile realizzarne uno.
Prima di aprire un sito e-commerce, è fondamentale valutare diversi aspetti. Considerando le dinamiche differenti rispetto alle vendite tradizionali, è essenziale analizzare vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
- Il negozio online è sempre aperto, garantendo accessibilità 24/7 ai potenziali clienti.
- Possibilità di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo.
- Snellimento delle procedure di vendita tramite piattaforma e-commerce.
- Aumento della visibilità del marchio e possibilità di ampliare la base clienti.
- Capacità di raccogliere dati utili sui clienti, (contatti, preferenze e abitudini d’acquisto).
Svantaggi:
- I clienti non possono provare i prodotti fisicamente prima dell’acquisto.
- Difficoltà nel distinguersi nella concorrenza nazionale e internazionale.
- Necessità per i clienti di attendere i tempi di spedizione per ricevere l’ordine.
- I prezzi possono essere facilmente confrontati con quelli della concorrenza.
In ogni caso, è importante considerare che oggi è essenziale essere presenti online, altrimenti si rischia di essere invisibili ad una grandissima fetta di mercato, escludendo quindi a priori potenziali clienti.
Domande frequenti
Che cosa significa SEO?
Con questa sigla (SEO = Search Engine Optimization) si definisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ovvero? Stiamo parlando di un insieme di azioni specifiche, svolte per aumentare la visibilità del tuo sito web e per migliorare la posizione nella SERP di Google, posizionando quindi il tuo sito tra le prime pagine nei risultati di ricerca.
Inoltre, realizzare un sito web e metterlo online non sempre basta, in quanto la sua pubblicazione non lo rende automaticamente e subito visibile agli utenti che svolgono le loro ricerche. L’ottimizzazione SEO ti consente di rendere il tuo progetto web conforme ai parametri degli algoritmi di Google.
In altre parole, la SEO non ti permette subito di finire tra i primi tre risultati di una ricerca Google, in quanto per questo ci va tempo e costanza; tuttavia, ottimizzare un sito in ottica SEO ti permette di aumentare (e di molto) la possibilità che ciò accada nell’arco di 3/12 mesi.
Altra cosa che è bene ricordare è che noi possiamo gestire la SEO di un sito web sì, ma gli algoritmi di Google sono gestiti da Google.
Quello che puoi fare è quindi ottimizzare in ottica SEO il tuo sito web per renderlo accattivante agli occhi dell’algoritmo di Google.
Ti abbiamo incuriosito? Contatta la nostra Agenzia di Comunicazione per ulteriori informazioni. Fai click qui
Perché non trovo il mio sito web sui motori di ricerca?
Questo fatto può accadere nel caso tu decida di non ottimizzare il tuo sito web (SEO) in fase di progettazione. Certo, puoi sempre rimediare in un secondo momento! Tuttavia, questo significherebbe per il Web Designer aprire e chiudere il tuo progetto più volte e quindi, per te, un’aumento dei costi di progettazione.
Inoltre, può anche succedere, in rari casi, che ci sia un blocco imposto da Google Bot a livello di file robots.txt o un blocco indicato a livello di pagina. I motivi possono essere molteplici e improvvisi.
Per evitare questi inconvenienti, ecco alcuni consigli utili:
- accertati di aver ottimizzato l’intero sito web in ottica SEO (se non sai come fare noi possiamo aiutarti);
- tutelati, effettuando una manutenzione del tuo sito web periodicamente;
- assicurati di avere qualcuno a cui fare affidamento con tempestività in caso di necessità.
Una corretta realizzazione siti web può prevenire questi problemi e garantire una presenza online efficace.
Quanto costa un sito web?
Per definire il costo della realizzazione di un sito web bisogna definirne le variabili.
Chiedere quanto costa un sito web sarebbe come domandare: “quanto costa un’automobile?”, “quanto costa un terreno?” oppure “quanto costa una casa?” Concordi anche tu che sarebbe invece differente chiedere “Quanto costa una JEEP Compass versione 1.6 130 CV?”
Realizzare un sito internet significa: ideare la sua interfaccia grafica in linea con l’immagine coordinata aziendale, realizzarla, scegliere il CMS per te più adatto, pianificare la sua struttura in ottica UX, installare e configurare i giusti plug-in, inserire i contenuti (testuali, visivi, iconografici ecc), scrivere codici, effettuare ricerche di mercato e un’analisi sulla concorrenza, progettare la SEO, effettuare assistenza e manutenzione, definire dov’è meglio inserire quel preciso pulsante per ottimizzare l’esperienza del tuo utente e mooolto altro.
Ogni sito internet è progettato e personalizzato a seconda delle tue esigenze e grandezza del tuo business. Inoltre, ogni progetto web rispetta le tue richieste e i bisogni dei tuoi clienti.
Sicuramente quello che possiamo dirti subito è che per creare un nuovo sito web basico è necessario investire un minimo di 890€ circa.
In ogni caso, non troverai mai un’offerta minore di questa e se la troverai sarà sicuramente priva di tutto il necessario utile (ma a te ignoto) alla buona riuscita del tuo progetto. …E probabilmente te ne accorgerai troppo tardi.
Se trovi qualcuno che afferma di realizzare il tuo sito web al costo di 400€ (spoiler: ahimè questo “qualcuno” esiste), ci teniamo a farti il nostro in bocca al lupo… per tutto!
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Posso richiedere delle modifiche ad un sito web già realizzato?
Certo che sì. Se le tue modifiche sono di piccola portata, possiamo analizzare il tuo sito e apportare i cambiamenti che desideri. Se invece le modifiche sono molteplici e sostanziali, valutiamo insieme la soluzione che più ti conviene in termini di investimento e resa del lavoro.
Puoi aggiungere una pagina, toglierne un’altra, aggiungere la sezione Blog o News, modificare i testi, cambiare le immagini o tutto quello che desideri…
Tutto ciò è possibile sia se il tuo sito è stato precedentemente da noi realizzato, sia se lo ha progettato un’altra persona. In quest’ultimo caso abbiamo però bisogno di avere le autorizzazioni e le licenze utili al fine di entrare all’interno del software (CMS) e permetterci di gestire il tuo sito web. Niente panico, ti aiutiamo noi!
Non esitare a contattarci, sapremo risolvere ogni tuo problema.
Posso sapere quante persone visitano il mio sito web?
Assolutamente sì. È possibile monitorare il traffico degli utenti del tuo sito con specifici software, come Google Analytics.
Utilizzando strumenti come questo, puoi gratuitamente esaminare una serie di informazioni utili, tra cui: visitatori, area geografica, tempo di permanenza, pagine più visitate, canali di accesso al sito e molto altro.
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Che cos'è un sito web "responsive"?
In breve, realizzare un sito web responsive significa avere un sito progettato in modo che sia in grado di adattarsi, graficamente e automaticamente, al formato (dimensioni) del dispositivo con il quale l’utente visiona il tuo sito. Questo significa che sarà ben visibile sia su smartphone, che su tablet o computer.
Avere, oggi nel 2023, un sito responsive è assolutamente necessario oltre che professionale, soprattutto per garantire una user experience ottimale su qualsiasi dispositivo.
Investire nella realizzazione di un sito web responsive è fondamentale per raggiungere e coinvolgere efficacemente il tuo pubblico di riferimento.
Se sei interessato alla realizzazione di siti web a Torino (o in tutta Italia), possiamo offrirti soluzioni professionali e innovative per garantirti la massima visibilità e performance online. Richiedi maggiori info qui.
Che cos'è un sito web "e-commerce"?
Il “commercio elettronico”, o “e-commerce“, rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile acquistare immediatamente prodotti o servizi online. Si tratta di una sorta di negozio virtuale, dove i prodotti sono esposti e suddivisi per categorie, facilitando così il processo d’acquisto. Le persone selezionano ciò che desiderano, lo aggiungono al carrello virtuale e completano l’ordine con un semplice click.
Tuttavia, la creazione di un e-commerce non è un’impresa da sottovalutare. Tra le varie tipologie di siti internet, la realizzazione di un sito e-commerce richiede di solito un investimento più consistente rispetto la creazione di un sito web normale.
È importante notare che non è necessario avere una vasta gamma di prodotti o servizi per avviare un e-commerce. Anche con pochi articoli in vendita è possibile realizzarne uno.
Prima di aprire un sito e-commerce, è fondamentale valutare diversi aspetti. Considerando le dinamiche differenti rispetto alle vendite tradizionali, è essenziale analizzare vantaggi e svantaggi.
Vantaggi:
- Il negozio online è sempre aperto, garantendo accessibilità 24/7 ai potenziali clienti.
- Possibilità di raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo.
- Snellimento delle procedure di vendita tramite piattaforma e-commerce.
- Aumento della visibilità del marchio e possibilità di ampliare la base clienti.
- Capacità di raccogliere dati utili sui clienti, (contatti, preferenze e abitudini d’acquisto).
Svantaggi:
- I clienti non possono provare i prodotti fisicamente prima dell’acquisto.
- Difficoltà nel distinguersi nella concorrenza nazionale e internazionale.
- Necessità per i clienti di attendere i tempi di spedizione per ricevere l’ordine.
- I prezzi possono essere facilmente confrontati con quelli della concorrenza.
In ogni caso, è importante considerare che oggi è essenziale essere presenti online, altrimenti si rischia di essere invisibili ad una grandissima fetta di mercato, escludendo quindi a priori potenziali clienti.