Strategia e consulenza

Strategia
& consulenza

La Strategia di Comunicazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Offriamo servizi personalizzati per migliorare la tua presenza aziendale come la definizione di Piani di Comunicazione o Consulenze di Grafica specifiche per potenziare l'immagine della tua azienda. Ti supportiamo attraverso videocall, consigli, analisi del target, studi sulla concorrenza e molto altro...
Lavoriamo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

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La Strategia di Comunicazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Offriamo servizi personalizzati per migliorare la tua presenza aziendale come la definizione di Piani di Comunicazione o Consulenze di Grafica specifiche per potenziare l'immagine della tua azienda. Ti supportiamo attraverso videocall, consigli, analisi del target, studi sulla concorrenza e molto altro...
Lavoriamo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Per partire o ripartire con il piede giusto.

Analizziamo nel dettaglio la tua situazione e definiamo insieme come valorizzare al meglio la tua attività!

 

Stai per dare vita alla tua nuova attività o vuoi rinnovare il tuo brand aziendale? Se inizi da qui, sei già a metà dell’opera. Con noi puoi dar vita a un piano di comunicazione specifico e personalizzato che ti permetta di non uscire mai dai binari per qualsiasi tua scelta futura. Scopri qual è la direzione comunicativa più corretta per te e il tuo brand e mai più niente sarà lasciato al caso!
 

Effettuiamo consulenza grafica e strategica. Puoi ottenere consigli mirati e analisi dettagliate sull’attuale comunicazione visiva e strategica del tuo brand. Raccontaci chi sei e dove vuoi arrivare, quali sono le tue esigenze e tutti i tuoi dubbi. Analizziamo insieme la tua comunicazione attuale, online e offline: scopriamo cosa non funziona, perché e come poter risolvere al meglio le eventuali problematiche. In video-call o dal vivo, mettiamo a fuoco la migliore direzione da percorrere per ottimizzare le potenzialità del tuo brand. Ti aiutiamo a dirigerti con maggiore sicurezza e strategia, aumentando le tue probabilità di successo. Raddrizza la rotta e parti con il piede giusto!

Per partire o ripartire con il piede giusto.

Analizziamo nel dettaglio la tua situazione e definiamo insieme come valorizzare al meglio la tua attività!
Stai per dare vita alla tua nuova attività o vuoi rinnovare il tuo brand aziendale? Se inizi da qui, sei già a metà dell’opera. Con noi puoi dar vita a un piano di comunicazione specifico e personalizzato che ti permetta di non uscire mai dai binari per qualsiasi tua scelta futura. Scopri qual è la direzione comunicativa più corretta per te e il tuo brand e mai più niente sarà lasciato al caso!


Effettuiamo consulenza grafica e strategica. Puoi ottenere consigli mirati e analisi dettagliate sull’attuale comunicazione visiva e strategica del tuo brand. Raccontaci chi sei e dove vuoi arrivare, quali sono le tue esigenze e tutti i tuoi dubbi. Analizziamo insieme la tua comunicazione attuale, online e offline: scopriamo cosa non funziona, perché e come poter risolvere al meglio le eventuali problematiche. In video-call o dal vivo, mettiamo a fuoco la migliore direzione da percorrere per ottimizzare le potenzialità del tuo brand. Ti aiutiamo a dirigerti con maggiore sicurezza e strategia, aumentando le tue probabilità di successo. Raddrizza la rotta e parti con il piede giusto!


 

Piano di comunicazione

Un Piano di Comunicazione personalizzato è un documento fondamentale che ti permette di analizzare il tuo brand nel dettaglio. Insieme, esaminiamo i tuoi punti di forza e i valori che rappresenti, definiamo chi sono i tuoi reali concorrenti e come comunicano,  identifichiamo nello specifico il tuo target di riferimento e il posizionamento che il tuo brand ha all’interno del mercato attuale. Questo processo di analisi dettagliata costituisce la base per la creazione di una solida strategia di comunicazione aziendale, che è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi con maggiore facilità e probabilità di successo.

Strategia di comunicazione e Consulenza grafica aziendale


  • stai avviando una nuova attività e vuoi partire con il piede giusto;
  • sei un’azienda avviata, stai riscontrando difficoltà comunicative e fai fatica a incrementare ulteriormente le vendite;
  • desideri dirigere il tuo brand verso la giusta direzione, vuoi fare le cose a modo e con criterio;
  • desideri prevenire e ottimizzare le tue risorse oggi, per evitare di cadere domani.

  • questionario introduttivo per aiutarti a focalizzare quali sono i tuoi obiettivi aziendali, chi è il tuo target e comprendere il potenziale del tuo brand;
  • studio del mercato e analisi della concorrenza sul territorio stabilito;
  • analisi dei punti di forza e di debolezza del tuo brand;
  • definizione dei valori aziendali;
  • analisi specifica del tuo target di riferimento (chi sono, che lavoro fanno, quali sono le loro abitudini, ecc);
  • definizione degli obiettivi aziendali a breve, medio (e lungo termine);
  • definizione dei canali di comunicazione da attivare e/o prendere in considerazione;
  • tono di voce comunicativo da utilizzare;
  • moodboard generico per lo stile visivo da utilizzare;
  • posizionamento del brand sul mercato;
  • varie ed eventuali ritenute necessarie a seconda del tuo caso specifico.

Piano di comunicazione

Strategia di comunicazione e Consulenza grafica aziendale

Un Piano di Comunicazione personalizzato è un documento fondamentale che ti permette di analizzare il tuo brand nel dettaglio. Insieme, esaminiamo i tuoi punti di forza e i valori che rappresenti, definiamo chi sono i tuoi reali concorrenti e come comunicano,  identifichiamo nello specifico il tuo target di riferimento e il posizionamento che il tuo brand ha all’interno del mercato attuale. Questo processo di analisi dettagliata costituisce la base per la creazione di una solida strategia di comunicazione aziendale, che è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi con maggiore facilità e probabilità di successo.


  • stai avviando una nuova attività e vuoi partire con il piede giusto;
  • sei un’azienda avviata, stai riscontrando difficoltà comunicative e fai fatica a incrementare ulteriormente le vendite;
  • desideri dirigere il tuo brand verso la giusta direzione, vuoi fare le cose a modo e con criterio;
  • desideri prevenire e ottimizzare le tue risorse oggi, per evitare di cadere domani.

 

  • questionario introduttivo per aiutarti a focalizzare quali sono i tuoi obiettivi aziendali, chi è il tuo target e comprendere il potenziale del tuo brand;
  • studio del mercato e analisi della concorrenza sul territorio stabilito;
  • analisi dei punti di forza e di debolezza del tuo brand;
  • definizione dei valori aziendali;
  • analisi specifica del tuo target di riferimento (chi sono, che lavoro fanno, quali sono le loro abitudini, ecc);
  • definizione degli obiettivi aziendali a breve, medio (e lungo termine);
  • definizione dei canali di comunicazione da attivare e/o prendere in considerazione;
  • tono di voce comunicativo da utilizzare;
  • moodboard generico per lo stile visivo da utilizzare;
  • posizionamento del brand sul mercato;
  • varie ed eventuali ritenute necessarie a seconda del tuo caso specifico.

Consulenza

Rispondiamo prontamente a tutte le tue domande, offrendoti soluzioni concrete per migliorare i tuoi risultati. Grazie alla nostra consulenza grafica o strategica, puoi ottenere preziosi consigli personalizzati riguardanti dubbi o situazioni particolari che potrebbero ostacolare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing.

Inoltre, ti offriamo un parere professionale sul lavoro svolto finora con il tuo brand, sia dal punto di vista grafico / visivo, pubblicitario e strategico. Se lo desideri, possiamo analizzare nei minimi dettagli tutti i tuoi materiali di comunicazione attuali, sia online che offline, per darti una visione chiara e completa di ciò che funziona e di ciò che potrebbe essere migliorato.

A seconda delle dimensioni del tuo brand e delle tue specifiche esigenze, ti forniamo preziose indicazioni e consigli utili che ti aiuteranno a sviluppare una strategia di comunicazione più efficace. Con questa nuova consapevolezza, sarai in grado di raggiungere i tuoi futuri obiettivi business con maggiore facilità e determinazione.”

Strategia di comunicazione e Consulenza grafica aziendale


  • hai già effettuato delle scelte di comunicazione, ma c’è qualcosa che non funziona e che non ti convince;
  • vuoi rinfrescare il tuo brand, ma non sai da dov’è meglio partire e su cosa investire prima;
  • hai bisogno di un punto di vista altamente professionale e mirato per comprendere cosa funziona, cosa meno, perché e cosa puoi concretamente fare per migliorare la situazione;
  • hai uno o più dubbi e vuoi capire come può evolversi il tuo progetto;
  • vuoi consigli specifici su ogni tuo attuale materiale di comunicazione attivo online e offline.

 

  • Richiedi la tua consulenza inviando la richiesta via mail;
  • Ricevi un’intervista conoscitiva da compilare e inviarmi comodamente online;
  • Fissiamo una breve call per comprendere le tue esigenze e conoscerci meglio.

 

SUCCESSIVAMENTE:

In caso di situazioni poco complesse (liberi professionisti in fase di avvio)

  • definiamo già in call, giorno e orario della consulenza;
  • al termine della call, ricevi la fattura per procedere al pagamento che conferma l’acquisto del servizio;
  • effettuiamo la nostra consulenza in video-call nel giorno prestabilito.

 

In casi di situazioni più elaborate (attività o aziende già avviate)

  • prendiamo accordi più specifici e strutturati;
  • ricevi il tuo preventivo personalizzato;
  • a preventivo accettato e a pagamento avvenuto, effettuiamo la nostra consulenza in video-call e/o dal vivo nel giorno prestabilito.

Consulenza

Strategia di comunicazione e Consulenza grafica aziendale

Rispondiamo prontamente a tutte le tue domande, offrendoti soluzioni concrete per migliorare i tuoi risultati. Grazie alla nostra consulenza grafica o strategica, puoi ottenere preziosi consigli personalizzati riguardanti dubbi o situazioni particolari che potrebbero ostacolare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing.

Inoltre, ti offriamo un parere professionale sul lavoro svolto finora con il tuo brand, sia dal punto di vista grafico / visivo, pubblicitario e strategico. Se lo desideri, possiamo analizzare nei minimi dettagli tutti i tuoi materiali di comunicazione attuali, sia online che offline, per darti una visione chiara e completa di ciò che funziona e di ciò che potrebbe essere migliorato.

A seconda delle dimensioni del tuo brand e delle tue specifiche esigenze, ti forniamo preziose indicazioni e consigli utili che ti aiuteranno a sviluppare una strategia di comunicazione più efficace. Con questa nuova consapevolezza, sarai in grado di raggiungere i tuoi futuri obiettivi business con maggiore facilità e determinazione.”


  • hai già effettuato delle scelte di comunicazione, ma c’è qualcosa che non funziona e che non ti convince;
  • vuoi rinfrescare il tuo brand, ma non sai da dov’è meglio partire e su cosa investire prima;
  • hai bisogno di un punto di vista altamente professionale e mirato per comprendere cosa funziona, cosa meno, perché e cosa puoi concretamente fare per migliorare la situazione;
  • hai uno o più dubbi e vuoi capire come può evolversi il tuo progetto;
  • vuoi consigli specifici su ogni tuo attuale materiale di comunicazione attivo online e offline.

 

  • Richiedi la tua consulenza inviando la richiesta via mail;
  • Ricevi un’intervista conoscitiva da compilare e inviarmi comodamente online;
  • Fissiamo una breve call per comprendere le tue esigenze e conoscerci meglio.

 

SUCCESSIVAMENTE:

In caso di situazioni poco complesse (liberi professionisti in fase di avvio)

  • definiamo già in call, giorno e orario della consulenza;
  • al termine della call, ricevi la fattura per procedere al pagamento che conferma l’acquisto del servizio;
  • effettuiamo la nostra consulenza in video-call nel giorno prestabilito.

 

In casi di situazioni più elaborate (attività o aziende già avviate)

  • prendiamo accordi più specifici e strutturati;
  • ricevi il tuo preventivo personalizzato;
  • a preventivo accettato e a pagamento avvenuto, effettuiamo la nostra consulenza in video-call e/o dal vivo nel giorno prestabilito.
FAQ

Domande frequenti

Un Piano di Comunicazione è un insieme di analisi svolte su misura per un determinato brand / attività commerciale, con lo scopo di ottenere una visione professionale, unica e ben chiara della comunicazione da mettere in atto, su differenti fronti e su ogni materiale comunicativo. Il piano di comunicazione è il mantra di un business, è la base per la tua Strategia di Comunicazione, è un vero e proprio documento che permette di comunicare in maniera efficace e alle persone corrette i propri servizi/prodotti.


Tale documento ha un periodo di vita solitamente molto lungo (10+ anni), quindi una volta progettato, non c’è bisogno di rimetterci mano costantemente.

 

Il Piano di Comunicazione è uno studio che permette di:

  • analizzare la situazione di partenza del brand
  • analizzarne il contesto
  • individuare degli obiettivi
  • individuare i valori e il messaggio corretto da trasmettere
  • studiare il target di riferimento nel dettaglio
  • analizzare la concorrenza nel mercato di riferimento
  • individuare i punti di forza e debolezza del brand
  • scegliere i canali di comunicazione adeguati
  • e molto altro…



Chi sta per aprire una nuova attività o necessita di rimettere in sesto un’attività già avviata, chi comprende quanto sia utile e proficuo possedere un Piano di Comunicazione personalizzato, è già un passo avanti. Ne uscirà sicuramente vincitore. Chi comprende a pieno che prima di creare un logo o un sito è bene investire sulla progettazione di un Piano di Comunicazione ha già già nella manica un asso per giocarsi bene la partita!

Per promuovere il tuo business esistono una marea di cose infinite che puoi fare, le idee potrebbero non mancare mai. Il problema è che non tutte le soluzioni possono essere corrette e funzionali per la tua attività. La strategia di Maria, potrebbe non funzionare per Giovanni, anche se entrambe vendono lo stesso prodotto!

 

Chiediti prima ”Quel è il mio obiettivo di comunicazione?” di modo che tu possa comprendere solo successivamente il “come” poter portare a termine il tuo obiettivo, e quindi rispondere alla domanda “Come posso pubblicizzare al meglio il mio business?”.


E no…“Vendere di più” non è un obiettivo di comunicazione! Ti facciamo un esempio semplice:
un obiettivo di marketing potrebbe essere quello di “lanciare la nuova linea prodotto”, che al tempo stesso avrà un obiettivo di comunicazione, ovvero come quello di “creare awareness ”. In questo modo potrai far conoscere il nuovo prodotto, dimostrare vicinanza, creare una discussione attorno ad esso, generare quindi nuovo traffico e interesse (che non sono vendite) attorno al tuo nuovo prodotto.

 

Ecco subito svelato che potresti, in questo caso, avere bisogno di creare un sito e-commerce che ti permetta di vendere i tuoi prodotti online per: generare traffico nella pagina relativa al nuovo prodotto, scoprire al tempo stesso a cosa i tuoi potenziali clienti sono maggiormente interessati, su quale prodotto cliccano di più, quanto tempo si soffermano su una specifica pagina, ecc. Informazioni utili a lanciare e vendere realmente poi il tuo secondo e prossimo prodotto, meglio del primo.

 

Se invece sei ancora in alto mare e non hai ancora un’identità visiva per la tua attività, meglio partire da questa, perché sicuramente tutto il resto viene dopo. Portando un’altro esempio: raramente, o quasi mai, ha un senso sviluppare un sito, senza prima avere progettato un’ottima visual identity per il tuo brand.


Insomma per pubblicizzare al meglio la tua attività ti serve una Strategia di Comunicazione e se non sai da dove partire, sei nel posto giusto. 

FAQ

Domande frequenti

Un Piano di Comunicazione è un insieme di analisi svolte su misura per un determinato brand / attività commerciale, con lo scopo di ottenere una visione professionale, unica e ben chiara della comunicazione da mettere in atto, su differenti fronti e su ogni materiale comunicativo. Il piano di comunicazione è il mantra di un business, è la base per la tua Strategia di Comunicazione, è un vero e proprio documento che permette di comunicare in maniera efficace e alle persone corrette i propri servizi/prodotti.


Tale documento ha un periodo di vita solitamente molto lungo (10+ anni), quindi una volta progettato, non c’è bisogno di rimetterci mano costantemente.

 

Il Piano di Comunicazione è uno studio che permette di:

  • analizzare la situazione di partenza del brand
  • analizzarne il contesto
  • individuare degli obiettivi
  • individuare i valori e il messaggio corretto da trasmettere
  • studiare il target di riferimento nel dettaglio
  • analizzare la concorrenza nel mercato di riferimento
  • individuare i punti di forza e debolezza del brand
  • scegliere i canali di comunicazione adeguati
  • e molto altro…



Chi sta per aprire una nuova attività o necessita di rimettere in sesto un’attività già avviata, chi comprende quanto sia utile e proficuo possedere un Piano di Comunicazione personalizzato, è già un passo avanti. Ne uscirà sicuramente vincitore. Chi comprende a pieno che prima di creare un logo o un sito è bene investire sulla progettazione di un Piano di Comunicazione ha già già nella manica un asso per giocarsi bene la partita!

Per promuovere il tuo business esistono una marea di cose infinite che puoi fare, le idee potrebbero non mancare mai. Il problema è che non tutte le soluzioni possono essere corrette e funzionali per la tua attività. La strategia di Maria, potrebbe non funzionare per Giovanni, anche se entrambe vendono lo stesso prodotto!

 

Chiediti prima ”Quel è il mio obiettivo di comunicazione?” di modo che tu possa comprendere solo successivamente il “come” poter portare a termine il tuo obiettivo, e quindi rispondere alla domanda “Come posso pubblicizzare al meglio il mio business?”.


E no…“Vendere di più” non è un obiettivo di comunicazione! Ti facciamo un esempio semplice:
un obiettivo di marketing potrebbe essere quello di “lanciare la nuova linea prodotto”, che al tempo stesso avrà un obiettivo di comunicazione, ovvero come quello di “creare awareness ”. In questo modo potrai far conoscere il nuovo prodotto, dimostrare vicinanza, creare una discussione attorno ad esso, generare quindi nuovo traffico e interesse (che non sono vendite) attorno al tuo nuovo prodotto.

 

Ecco subito svelato che potresti, in questo caso, avere bisogno di creare un sito e-commerce che ti permetta di vendere i tuoi prodotti online per: generare traffico nella pagina relativa al nuovo prodotto, scoprire al tempo stesso a cosa i tuoi potenziali clienti sono maggiormente interessati, su quale prodotto cliccano di più, quanto tempo si soffermano su una specifica pagina, ecc. Informazioni utili a lanciare e vendere realmente poi il tuo secondo e prossimo prodotto, meglio del primo.

 

Se invece sei ancora in alto mare e non hai ancora un’identità visiva per la tua attività, meglio partire da questa, perché sicuramente tutto il resto viene dopo. Portando un’altro esempio: raramente, o quasi mai, ha un senso sviluppare un sito, senza prima avere progettato un’ottima visual identity per il tuo brand.


Insomma per pubblicizzare al meglio la tua attività ti serve una Strategia di Comunicazione e se non sai da dove partire, sei nel posto giusto. 

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